Mi ritrovo a confermare il principio secondo cui le cialde e le capsule non possono eguagliare alcuna preparazione istantanea, soprattutto se curata nei dettagli. Sono livelli a cui si può arrivare anche dalla propria casa e dall’ufficio. Basta semplicemente prendere coscienza di una cosa: che sono stati bravi a vendervi polpette senza senso, se non per loro, dati i prezzi e le qualità usate. Quindi è ora di cambiare
Non siete polli voi, sia chiaro, qualcuno ha studiato la cosa nei dettagli ed ora ne intasca i frutti. Ma la massa legittima sistemi che portano a sprecare energie e risorse, creare rifiuti ancora in gran parte di difficile riciclo, e a costi più alti di prodotti artigianali dignitosi. Apparentemente hanno vinto loro. Ma perché cedere, quando opporre la logica è ancora possibile, e soprattutto migliore?
Per fare un ottimo Espresso non servono capsule, cialde e diavolerie simili. Basta un Caffè sopra le righe, abbinato ad una macchina sopra le righe.
Venite da domani a tutta la prossima settimana a provare la nuova Jura superautomatica. Pochi giorni che dedichiamo ai cultori dell’Espresso a casa o in ufficio. Se potete passare solo di pomeriggio prendete un appuntamento, basta chiamare il 3662326757. Vi aspetto, amanti del Caffè. Quello con la maiuscola.