Descrizione
La soluzione giusta per chi acquista o già possiede una macchina superautomatica, e desidera trovare i migliori Caffè che assicurino un’ottima resa e cremosità, incontrando anche i gusti personali.
Ho selezionato una Miscela, quella del Mastro Torrefattore, e tre Monorigine: l’India Cherry AB, il Gusto Antico, ed il Pergamino Sul De Minas. Quest’ultimo è stato provato con la De Longhi Magnifica S nel mio video in questo sito (QUI il link).
Ritengo che siano ottimi spunti per iniziare il viaggio nel mondo del Caffè artigianale, senza acquistare le quantità solite dei pacchetti che trovate nel resto del negozio. Sono infatti 4x150g. La quantità giusta per regolare la macchina, e assaporare i Caffè al massimo della loro forma aromatica.
Per questo motivo fornisco i sacchetti esclusivamente in carta pergamenata, senza confezioni sottovuoto, che costituiscono un rifiuto ulteriore. Queste confezioni vanno assaggiate TUTTE D’UN FIATO. Il Caffè non è un soprammobile, tenetelo a mente, entro 30/40 giorni va consumato, a prescindere dalla confezione in sè.
Vi consiglio di trasferire i grani che non utilizzate in vasi di vetro a chiusura ermetica, e tenerli in frigo. Protrarrete la loro vita aromatica senza farli ossidare all’ossigeno presente in maggiore quantità a temperatura ambiente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.