Anche la Moka, sebbene sia in uso da decenni, anzi, ormai potremmo quasi dire un secolo (il brevetto avvenne nel 1933, ma la diffusione cominciò nel dopoguerra grazie a Carosello), di lei non si ha ancora del tutto l’esatta conoscenza sul procedimento da seguire per ottenere risultati appropriati. O la si tratta con soggezione, o si maltratta, in forza di errati retaggi famigliari (“Mia nonna faceva così, e così continuo”), ma la delusione resta cocente.
Nel tempo ho elaborato la mia ricetta, che sicuramente vi renderà più soddisfatti, anche a patto di usare un Caffè consono allo scopo. I miei assicurano il raggiungimento di tale fine. Provateli, così avrete un affidabile punto di riferimento. E seguite le regole fino in fondo. Iscrivetevi anche al canale Youtube, per ricevere le ultime novità prima di tutti.
Questo video, alla data odierna, viaggia verso le 8000 visualizzazioni, e la cosa mi fa piacere, segno che ancora ci sono persone che cercano la strada giusta per un Caffè a dovere con la Moka…