Aprile 2018. Il Blog di Caffè Penazzi 1926. Alberto Trabatti vi racconta…
Qui ho deciso di raccogliere i miei pensieri, le considerazioni che derivano dall’amore per il Caffè, esperienze, e via dicendo. Apro ufficialmente il mio Blog.
Non mancheranno le nozioni per far sì che Caffè Penazzi a casa vostra sia preparato nel migliore dei modi, per ripagarvi dell’averlo scelto.
Avere una grande passione per qualunque cosa si realizzi è fondamentale. Penso di potermi ritenere fortunato quando ho scelto, nel 2004, di fare il Torrefattore di Caffè.
Certamente non è un ambiente, all’apparenza, così semplice, per via del fatto che molti prodotti non sono l’esternazione di amore per i chicchi, ma solo un mezzo di mero scambio economico. Mi piace quando si crede nel mio modo di intendere questa attività, ed è una conseguenza di ciò il denaro che viene corrisposto. Fare numeri solo per il bisogno di dimostrare un fatturato è poco stimolante, ed espone a battaglie quasi continue per il tirare sui prezzi.
In questo blog vi accompagnerò alla scoperta di piccoli accorgimenti per preparare al meglio un Caffè degno di tale nome, come riconoscere i prodotti che servono ad aprire i vostri sensi, per accrescere la consapevolezza di trovarvi di fronte a un’esperienza di gusto appagante.
Se volete saperne di più su di me, e perché ho scelto questo mestiere pieno di suggestioni ed aromi, entrate nel mio mondo cliccando qui per leggere il primo capitolo di una storia affascinante. E, soprattutto, vera.